Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti e pubblicità e per analizzare il nostro traffico dati. Se continuate a navigare sul nostro sito, acconsentite all'uso dei cookie come descritto nella nostra politica sulla privacy.

È possibile modificare le impostazioni di protezione dei dati in qualsiasi momento.

La macchina mod. Mercurio S è stata progettata per la svolgitura simultanea di quattro bobine di film plastico, con taglio automatico a lunghezza programmabile.
E' essenzialmente costituita da una struttura tubolare portante, sostenuta da un lato dal gruppo caricatore bobine e dall'altro da un tubolare con base di appoggio. Alle estremità della struttura superiore sono applicate due pulegge dentate con regolazione di tiro una e motoriduttore l'altra, attraverso le quali scorre una cinghia dentata necessaria per la traslazione della pinza di presa. Le bobine di film vengono inserite su appositi alberi in acciaio, montati in verticale alla struttura e dotati di cannotto di riduzione per l'adattamento al diametro interno. La lunghezza di taglio è ottenuta con impostazione elettronica sul pannello di interfaccia. La pinza di presa blocca i lembi delle quattro bobine, trascinando così quattro fogli contemporaneamente. Arrivata alla quota impostata, la pinza si arresta e i fogli vengono bloccati dai tamponi e tagliati dalle lamette; successivamente, l'apertura della pinza farà scivolare i quattro fogli nella vaschetta di raccolta sottostante dove i due operatori devono prelevarli dalle due estremità e utilizzarli come previsto dall'applicazione. Parallelamente alla pinza, al di sopra della vaschetta di raccolta fogli, è posizionata una barriera ottica e un cavo di emergenza, per l'arresto tempestivo del carrello qualora venga oltrepassata la linea di sicurezza.
© 2017 Simpack. All Rights Reserved. P.IVA & C.F.02970590986 - C.C.I.A.A. DI BRESCIA N. REA. BS 494295 - info@simpack.it.